CIV Campionato Italiano Velocità

Il Campionato Italiano Velocità è la massima competizione nazionale delle due ruote in pista. Si disputa in 12 gare su 6 Round nei più prestigiosi autodromi (Misano, Imola, Mugello e Vallelunga). È il trampolino di lancio dei migliori piloti italiani verso le competizioni internazionali.

Il National Trophy vede la luce nel 2007 quando il Moto Club Spoleto, promotore del trofeo Wilmer Marsigli che si è disputato per 18 edizioni ed era riservato alle moto a due tempi, decise di aprire la sua competizione alle moto a quattro tempi di 600 cc e 1000 cc. Era nato il National Trophy che sino al 2012 mantenne la denominazione di National Trophy Marco Papa. Ed è proprio il 2012 che vede l'inizio di una nuoca era nella storia del National che diventa il trofeo di riferimento per le competizioni motociclistiche nazionali e si svolge in 7 round, nei più prestigiosi autodromi italiani.

Dal 2013 si disputa in concomitanza con il Campionato Italiano Velocità (CIV) è viene trasmesso in diretta in televisione e sul web. Il National Trophy è stato ed è una valida palestra per piloti, sia italiani che stranieri, che si cimentano poi nei vari campionati mondiali. L'organizzazione e la promozione sono ancora gestite dal Moto Club Spoleto, società sportiva che dal 1921 opera nel settore della velocità, con un invidiabile palmares, fatto di titoli italiani e mondiali.

L'edizione 2018 segna la definitiva consacrazione del National Trophy 600 e 1000 tra i migliori campionati nazionali, a conferma del grande lavoro svolto dal Moto Club Spoleto, che ha saputo mantenere invariata negli anni una formula vincente : campionati aperti a tutte le moto e a tutti i piloti e costante ricerca della riduzione dei costi.

ArtcosmeticsArtcosmetics
CRSCRS
CrimatCrimat
Gilardi MacchineGilardi Macchine
Iris Blu
Globus
Mon-Edil
Piace
Barboglio
DB Impianti
La via della seta
DuePI
Grand Prix
Lasti Gomma
Tecnodi
Villa dei pini
Vodafone Stores
Certech
Global Nastri
MG Lavorazioni
ML Trasporti
SC-Project
Sinlubit
CL Brakes
Andreani Group
Capit
Cruciata
Melotti Racing