Dario Latrecchina di MC7 Corse su Aprilia RSV4 Factory

Appena pochi giorni dopo la vittoriosa gara della Pirelli Cup, MC7 Corse è rimasta al Mugello Circuit per disputare il quinto round del National Trophy 2021, schierando su Aprilia RSV4 Factory Dario Latrecchina.

Fabrizio Perotti festeggia con la coppa in mano insieme a Giancarlo Bosco, Matteo Colombo e Simone Bosco

Passato Ferragosto, è tornata in pista la Pirelli Cup, in un round a gara singola e punteggi doppi, inserita nel programma della Promo Racing Cup 2021. Palcoscenico della manifestazione è stato il tempio della velocità: l'Autodromo Internazionale del Mugello. Attore protagonista per MC7 Corse: Fabrizio Perotti. Trama, in estrema sintesi: velocità, condita anche di suspense, ma soprattutto bottino pieno per il campionato!

Fabrizio Perotti con Matteo Colombo e la moto Aprilia RSV4 Factory

Subito dopo l'impegno in Coppa Italia a Misano, è arrivato l'appuntamento del CIV nello stesso autodromo ed MC7 Corse ha schierato Fabrizio Perotti come wild card insieme a Dario Latrecchina. L'esperienza maturata solo qualche giorno prima è tornata molto utile per la messa a punto delle moto Aprilia RSV4 Factory: giovedì, nei due turni di prove libere, è arrivato subito il "trentasette alto" per Perotti, che si è poi ripetuto nei turni del venerdì, durante i quali invece Latrecchina cercato di girare al di sotto del 1'40" con gomme usate.

Emiliano Ercolani primo nella Sprint Race di Misano

Al Misano Word Circuit Marco Simoncelli sono tornati gli spettatori ad assistere alle competizioni della Coppa Italia patrocinata dalla Federazione Motociclistica Italiana, ed hanno assistito a gare di Pirelli Cup e Yamaha R3 Cup che, per lo meno per MC7 Corse, hanno avuto svolgimenti al limite del rocambolesco ed esiti da podio.

Il fine settimana è tornato ad aprirsi il giovedì con turni di prove libere per Fabrizio Perotti ed Emiliano Ercolani, che avevano lasciato Vallelunga con la seconda posizione assoluta per Fabrizio e la terza per Emiliano. Dunque, chiamati entrambi a confermare le proprie prestazioni.

Venerdì si è aggregato alla compagnia anche Dario Latrecchina, deciso a partecipare come wild card alla gara della Pirelli Cup, con l'obiettivo di preparare la gara del National Trophy della settimana successiva.

Dario Latrecchina di MC7 Corse su Aprilia RSV4 Factory

Dopo diversi anni di assenza, MC7 Corse torna sul tracciato cittadino di Imola: l'occasione l’ha offerta il terzo round del National Trophy 2021 inserito nel calendario del CIV. A differenza delle competizioni svolte fino a questo appuntamento, in riva al Santerno si è potuto girare in pista solamente a partire dal venerdì. Tra l'altro il programma del fine settimana prevedeva gara doppia, fra sabato pomeriggio e domenica mattina: di conseguenza le qualifiche sono state organizzate una venerdì pomeriggio ed una sabato mattina. Il risultato è stato che di prove libere per tornare a prendere confidenza col circuito se n’è potuta svolgere solo una, venerdì mattina.