Christian Gamarino in sella all'Aprilia RSV4 di MC7 Corse

Il secondo round del CIV 2022 ha riservato per MC7 Corse un bouquet di emozioni decisamente variopinto: a partire con le tensioni che il meteo ha imposto ad ogni turno in pista, passando per l’infortunio occorso al giovane Ercolani e concludendo con la vittoria capolavoro di Gamarino in gara 2 del National Trophy.

Christian Gamarino sul gradino più alto del podio a Misano

Il fine settimana del 3 aprile era ben evidenziato sui calendari di MC7 Corse: in quella data ha avuto inizio la stagione agonistica 2022. Ed il weekend è stato tanto entusiasmante quanto impegnativo, a partire dalla dura prova opposta dal meteo ai programmi del team capitanato da Matteo Colombo.

Meteo che non è stato clemente sin dai test prestagionali: dapprima a Valencia dal 18 al 20 febbraio, poi a Misano tre settimane dopo, l’inverno sembrava che proprio non volesse lasciare il posto alla primavera.

Fabrizio Perotti su Aprilia RSV4 di MC7 Corse

Intensissimo fine settimana di gare per MC7 Corse nel quarto ed ultimo round della Coppa Italia, patrocinata dalla Federazione Motociclistica Italiana, e svoltosi al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Entrambi i piloti schierati, Fabrizio Perotti ed Emiliano Ercolani, erano chiamati a battersi ciascuno per il titolo nel proprio campionato, rispettivamente Pirelli Cup e Yamaha R3 Cup. Per entrambi erano previste gare doppie, da disputarsi sabato e domenica. Entrambi sono saliti sul podio in ogni gara, e soprattutto sul gradino più alto nelle gare della domenica.

Cosa ha separato i piloti MC7 Corse dal completo trionfo? Cinquantasei millesimi in un caso e due punti nell'altro.

Dario Latrecchina di MC7 Corse su Aprilia RSV4 Factory

Appena pochi giorni dopo la vittoriosa gara della Pirelli Cup, MC7 Corse è rimasta al Mugello Circuit per disputare il quinto round del National Trophy 2021, schierando su Aprilia RSV4 Factory Dario Latrecchina.

Fabrizio Perotti festeggia con la coppa in mano insieme a Giancarlo Bosco, Matteo Colombo e Simone Bosco

Passato Ferragosto, è tornata in pista la Pirelli Cup, in un round a gara singola e punteggi doppi, inserita nel programma della Promo Racing Cup 2021. Palcoscenico della manifestazione è stato il tempio della velocità: l'Autodromo Internazionale del Mugello. Attore protagonista per MC7 Corse: Fabrizio Perotti. Trama, in estrema sintesi: velocità, condita anche di suspense, ma soprattutto bottino pieno per il campionato!

ArtcosmeticsArtcosmetics
CRSCRS
CrimatCrimat
Gilardi MacchineGilardi Macchine
Iris Blu
Globus
Mon-Edil
Piace
Barboglio
DB Impianti
La via della seta
DuePI
Grand Prix
Lasti Gomma
Tecnodi
Villa dei pini
Vodafone Stores
Certech
Global Nastri
MG Lavorazioni
ML Trasporti
SC-Project
Melotti Racing
Sinlubit
CL Brakes
Capit