Problema tecnico, nello specifico elettronico. Un guasto è stato vero e proprio bastone fra le ruote per MC7 Corse ed il suo centauro Christian Gamarino. Tre soli giri completati da questi, all’inseguimento di Niccolò Canepa su una vera e propria superbike, la Yamaha R1 GYTR Pro 25th Anniversary, moto da circa centosessantamila euro che verrà venduta nel 2024 in soli venticinque esemplari. Tre giri nei quali gli inseguitori, a partire da Gabriele Giannini, capofila nella classifica del National Trophy, si trovavano a battagliare fra loro a tre secondi di distanza.

Christian Gamarino osserva la sua Aprilia RSV4 #18Poi il guasto elettronico che ha costretto Christian a rientrare in corsia dei box con il motore senza potenza. Lascia l’amaro in bocca un evento tanto sfortunato? Non può e non deve. Non è solo consolatorio considerare che in nemmeno metà gara il 18 di Gamarino si sia rivelato il più veloce in assoluto nel terzo settore, dalle Arrabbiate al Correntaio, e secondo negli altri tre settori; che si sia qualificato con il tempo di 1’51”018, personale miglior tempo per Christian; che Gabriele Giannini è incappato in una scivolata a seguito di un contatto di gara ed abbia anche lui concluso questo penultimo appuntamento stagionale con uno zero.

L'Aprilia numero 18 di Christian Gamarino impenna allo scollino del rettilineo del MugelloNo. Tutto questo non consola; il problema tecnico non demoralizza: tutto questo sarà benzina sul fuoco ardente della passione che ci spingerà ad Imola a tentare il tutto per tutto al fine di recuperare i trentadue punti da Giannini e salire sul gradino più alto del podio nel National Trophy 1000.

Artcosmetics Artcosmetics
Crimat Crimat
CRS CRS
Gilardi Macchine Gilardi Macchine
Iris Blu Iris Blu
Iris Blu Iris Blu
Globus Globus
Mon-Edil Mon-Edil
Certech Certech
Piace Piace
Barboglio Barboglio
DB Impianti DB Impianti
DuePI DuePI
Lasti Gomma Lasti Gomma
Tecnodi Tecnodi
Villa dei pini Villa dei pini
Vodafone Stores Vodafone Stores
SC-Project
Sinlubit
Melotti Racing
Capit
Sinlubit
Melotti Racing