2015 09 27 mugello 8688Il fine settimana del 27 Settembre è andato in scena il sesto ed ultimo round del Trofeo Italiano Amatori ed MC7 Corse ha fatto scendere sul tracciato toscano del Mugello Circuit con ben cinque piloti. Quest'ultimo round ha regalato progressi e soddisfazioni per ciascuno dei piloti del team, eccezion fatta per Sergio Orsero che, colpito da una indisposizione, è stato condizionato nelle prove e poi costretto a chiudere anzitempo il week end di gara. Maurizio Grosso nella classe 1000 Base 1, categoria d'ingresso all'agonismo su pista, ha ridotto nel corso del fine settimana i suoi tempi sul giro di ben cinque secondi; Mario Minella e Omar Ranghetti nella gara della classe 1000 Base 2 hanno girato sui propri best lap; Marco Sbaiz ha collezionato un nuovo podio nella classe 1000 Avazata 2.

2015 09 27 mugello 7751Come già in passato anche in questa occasione è stato possibile per alcuni piloti scendere in pista sin dal Giovedì per effettuare turni privati di prove libere ed in questa occasione sono stati Sergio Orsero e Marco Sbaiz a prendervi parte. Venerdì poi il team al completo ha effettuato le prove libere insieme al resto dei partecipanti alla Coppa Italia, patrocinata dalla Federazione Italiana Motociclismo, nella quale è inserito li Trofeo Italiano Amatori.

Durante le prove libere ci si è concentrati ad accrescere il feeling col circuito, a provare qualche evoluzione negli assetti e nelle dotazioni tecniche piuttosto che a cercare il miglior crono. A fine giornata, fatto il punto della situazione, il team manager Matteo Colombo insieme ai meccanici Loris Redaelli e Francesco Laguardia hanno preparato le moto per le prove ufficiali del Sabato.

2015 09 27 mugello 8625Marco Sbaiz ha fin da subito cominciato forte, registrando nel primo turno di qualifica il tempo di 1'56"877, pole provvisoria. Nel secondo turno scende a 1'56"596, ma tre avversari fanno meglio e si qualifica dunque quarto. Mario Minella si qualifica con il tempo ottenuto nella prima sessione: 2'03"614, a meno di otto decimi dal proprio miglior giro, ottenuto nella gara d'esordio di questa stagione. Omar Ranghetti fatica invece in qualifica e sarà costretto a dare il meglio in gara per recuperare tempi e posizioni. Maurizio Grosso si qualifica invece in sesta posizione con il crono di 2'07"659, un secondo più veloce rispetto alla gara dello scorso anno.

2015 09 27 mugello 7972Primi a scendere in pista Domenica mattina sono stati i piloti della classe 1000 Base 2, con Minella in difficoltà allo start e Ranghetti invece scattato bene: come conseguenza ne è scaturita una gara per lunghi tratti percorsa in coppia, con i due centauri a "litigarsi" la posizione. La spunta Omar che sorpassa definitivamente Mario all'ottavo giro e sotto la bandiera a scacchi riesce anche a sorpassare un altro avversario e metterlo fra sé ed il compagno di squadra. Entrambi però soffrono la posizione arretrata nel corso della gara, consci entrambi d'esser più veloci dei piloti che li hanno preceduti, ma che si erano meglio qualificati al Sabato.

2015 09 27 mugello 8649Prima di pranzo invece disputano insieme la gara i piloti della classe Avanzata 2 con quelli della classe Base 1, per MC7 Corse significa altri due piloti impegnati nella stessa gara. Marco Sbaiz dopo lo start è costretto a rincorrere per recuperare alcune posizioni perse: subito sesto, quinto, di nuovo sesto, per poi a metà gara piazzare due sorpassi decisivi e chiudere in quarta posizione. Davanti a tutti chiude la gara una Wild Card, quindi per il podio valido per il campionato Marco sale sul gradino più basso. Anche Maurizio Grosso perde alcune posizioni nel corso del primo giro, ne recupera un paio, compie il proprio giro veloce a metà gara con 2'07"385, ma si assesta in decima posizione fino alla bandiera a scacchi.

Artcosmetics Artcosmetics
Crimat Crimat
CRS CRS
Gilardi Macchine Gilardi Macchine
Iris Blu Iris Blu
Iris Blu Iris Blu
Globus Globus
Mon-Edil Mon-Edil
Certech Certech
Piace Piace
Barboglio Barboglio
DB Impianti DB Impianti
DuePI DuePI
Lasti Gomma Lasti Gomma
Tecnodi Tecnodi
Villa dei pini Villa dei pini
Vodafone Stores Vodafone Stores
SC-Project
Sinlubit
Melotti Racing
Capit
Sinlubit
Melotti Racing