matteo colombo yamaha r1MC7corse sta alacremente lavorando per prepararsi alla Stagione Sportiva 2016 che si preannuncia ricchissima di impegni e, si spera, altrettanto ricca di soddisfazioni!

Ai box hanno fatto il loro ingresso nuove moto: splendide Yamaha YZF-R1 coccolate in questo periodo preagonistico da tutto lo staff. Si sta provvedendo al loro “vestito”, cucito su misura coi colori MC7corse, ma si pensa anche a configurare al meglio la loro meccanica e la loro elettronica. Preziosi consigli arrivano anche da tecnici impegnati abitualmente in campionati mondiali, per meglio supportare il team manager Matteo Colombo ad allestire nel miglior modo possibile le cavalcature per il 2016.

E queste cavalcature saranno pronte per Sergio Orsero, Mario Minella, Omar Ranghetti, Maurizio Grosso: tutti già da anni "cavalieri" che gareggiano sotto le insegne di MC7corse. Ma a questi si affiancano due nuovi entrati Stefano Fugardi e Daniele Gilardi. Il primo impegnato insieme a Sergio Orsero nella rinata Yamaha R1 Cup, griglia di partenza monomarca dedicata alla performante 1000cc dei tre diapason e che si disputerà in concomitanza con le gare del CIV - Campionato Italiano Velocità. Il secondo invece si accompagnerà a Maurizio Grosso, Omar Ranghetti e Mario Minella nel cimentarsi nel Trofeo Italiano Amatori, caratterizzato da tempi di accesso alla competizione che permettono partenze omogenee di piloti dello stesso livello, trofeo inserito nel circuito della Coppa Italia.

Le competizioni agonistiche cominceranno all’Autodromo "Piero Taruffi" di Vallelunga nel fine settimana del 24 Aprile con il primo round del Trofeo Italiano Amatori. Tre settimane dopo, con la gara del 15 Maggio organizzata sullo stesso tracciato romano, sarà la volta della Yamaha R1 Cup.

Poi le bandiere a scacchi sventoleranno sui tracciati del Misano World Circuit e del Mugello Circuit per un totale di sei appuntamenti per il trofeo monomarca Yamaha ed altrettanti per gli amatori.

matteo colombo yamaha r1 rodaggioTanti impegni agonistici che non possono prescindere da un'adeguata preparazione: Matteo Colombo, istruttore federale oltre che team manager di MC7corse, indosserà di nuovo tuta e casco per portare in pista i propri piloti insieme a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie prestazioni velocistiche. Anzi, ha già avuto luogo un'utilissima trasferta in Spagna, presso il Circuit de Barcelona-Catalunya ed il Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo; fra pochi giorni invece altri test a Vallelunga. Nel corso della stagione poi ulteriori sessioni di prove anticiperanno gli appuntamenti agonistici al Mugello ed a Misano, per arrivare ancor meglio preparati all'appuntamento col cronometro e la competizione.

Mentre al termine della stagione agonistica non si smetterà di migliorarsi e portare le moto sui più bei tracciati europei: saranno Portogallo e di nuovo Spagna ad accogliere MC7corse per nuove sessioni prove libere e scuola guida.

ArtcosmeticsArtcosmetics
CRSCRS
CrimatCrimat
Gilardi MacchineGilardi Macchine
Iris Blu
Globus
Mon-Edil
Piace
Barboglio
DB Impianti
La via della seta
DuePI
Grand Prix
Lasti Gomma
Tecnodi
Villa dei pini
Vodafone Stores
Certech
Global Nastri
MG Lavorazioni
ML Trasporti
SC-Project
Sinlubit
CL Brakes
Andreani Group
Capit
Cruciata
Melotti Racing