
Nel fine settimana dal 25 al 27 agosto 2017 il Circuito del Mugello sarà terra di caccia per i centauri impegnati nella Dunlop Cup e MC7 Corse parteciperà con Giovanni Altomonte, iscrittosi come Wild Card alla competizione. L’occasione sarà buona per tornare in pista sul circuito che fra un mese ospiterà il penultimo appuntamento dell’anno della Yamaha R1 Cup, potendo contare così su un weekend di test e prove condite dall’agonismo di una gara di campionato.
Non sarà necessario sgrossarsi di dosso ruggine accumulata nel periodo di vacanze estive, perché agosto è stato un mese ricco di impegni: Matteo Colombo ha nuovamente assunto il ruolo di istruttore, accompagnando in pista i cugini Mirko e Ronnie Zanini, Tiziano Tosi oltre allo stesso Giovanni Altomonte e Marco Mantegazza sui circuiti di Imola, Misano e Mugello.
Grande soddisfazione ha fruttato vedere gli “alunni” migliorare anche di quattro secondi fra il primo turno di giornata e la gara conclusiva, o veder salire sul gradino più basso del podio Tiziano ed addirittura vincere Giovanni e Ronnie. Progressi importanti frutto di un attento lavoro di cura della posizione in sella, di analisi delle riprese video e giri in pista in scia a Matteo Colombo per imparare a mettere al posto giusto gli pneumatici seguendo la migliore traiettoria.