MC7 Corse, un Mugello felice

Fabrizio Perotti porta la scuderia vimercatese al successo

2021 08 31 giornale di vimercateVIMERCATE (mtf) Trasferta felice al Mugello per I'MC7 Corse e per il Motoclub Vimercate. Fabrizio Perotti ha vinto infatti la tappa toscana della Pirelli Cup 1000. E dire che la gara non era iniziata sotto i migliori auspici, visti i problemi al motore dell'Aprilia di Perotti emersi poco prima dell'inizio delle qualificazioni. «Ma, sotto occhi degli altri team presenti nel box - raccontano da casa MC7 Corse - con un intervento al limite del miracoloso i meccanici Giancarlo Bosco e Moreno Gradara riescono a rimettere in efficienza la moto e Perotti, che nel frattempo studiava i tempi degli avversari, entra in pista quando mancano meno di quattro minuti al termine della sessione».

Il pilota bresciano si lancia a testa bassa, sapendo di avere a disposizione un solo tentativo e dimostra tutta la sua bravura: 1'52"156 e quarto tempo, che poteva essere pole position se non avesse dovuto fare i conti con un pilota più lento in una curva. Perotti si qualifica così per la «superpole», in cui stampa poi uno strepitoso 1 '51 "834, terzo tempo.

AI via della gara il pilota della scuderia vimercatese parte bene ma già durante il primo giro è superato da Ruiu, mentre Vitali assume il comando e non sarà più raggiunto. Dietro la lotta si accende fra Ruiu, Bernardi, Perotti e Gamarino con continui scambi di posizione. Il pilota della MC7 Corse comincia a soffrire problemi all'avambraccio destro che gli impediscono una guida fluida, ma al nono giro ecco il colpo di scena: Bernardi scivola alla curva del Correntaio e la sua gara finisce in una nuvola di polvere. A questo punto con Velini e Vietti-Ramus staccati di alcuni secondi e con tre «wild card» (piloti che non contano ai fini della classifica del campionato) davanti, Perotti può calare il ritmo e tagliare il traguardo in quarta posizione ma vincitore della prova di Pirelli Cup del Mugello.

Motociclismo - Felicità MC7 Corse

Doppio brillante podio a Vallelunga

Motociclismo - MC7 Corse al Mugello
Emozioni e successo con Gamarino

Coppa Italia di Velocità
Gamarino super al Mugello

Il pilota di Masone in sella all'Aprilia conquista pole position, giro veloce e gara
Il fine settimana funestato dall'incidente mortale del padovano Boaretto