MOTOCICLISMO Vallelunga dolorosa per il pilota della MC7

Latrecchina, podio con frattura

2019 06 24 giornale di vimercateVIMERCATE (mtf) Terzo round della Pirelli Cup sul circuito romano di Vallelunga per i ploti del Moto Club Vimercate. Nelle prime prove ufficiali Federico Murano è sesto e Dario Latrecchina settimo; nel secondo turno, però, Latrecchina si migliora nettamente e firma il terzo tempo, posizione che il pilota della MC7 Corse mantiene anche nella Superpole, mentre Murano scivola fino alla 17esima piazza.

La prima partenza della gara è resa vana dalla rottura del motore di Amicucci, così il secondo via è dato dopo la procedura di ripartenza rapida; bello stacco di entrambi i piloti del team vimercatese con Latrecchina che mantiene la terza posizione e Murano che brucia 5 avversari: un altro sorpasso Io porta in quella dodicesima posizione che manterrà sino alla fine. La corsa finisce invece male per Dario: dopo aver perso due posizioni per un «lungo», le recupera e avvicina il secondo posto. Ma nel corso dell'ottavo giro il portacolori brianzolo cade e deve essere soccorso in pista: più tardi gli verrà riscontrata la frattura della testa del femore.

Gara interrotta per bandiera rossa, che peraltro congela la classifica al giro precedente: così Latrecchina chiude terzo, mentre la successiva squalifica di un concorrente farà guadagnare un'altra posizione a Murano.