Motociclismo - Felicità MC7 Corse
Doppio brillante podio a Vallelunga
VIMERCATE (mf) Continua lo splendido momento di MC7 Corse: dopo la vittoria di Gamarino nella «Pirelli Cup», il secondo e terzo posto di Perotti e Latrecchina nel «Motoestate», anche nella tappa di
Vallelunga la squadra diretta da Matteo Colombo ha mostrato i muscoli conquistando con Fabrizio Perotti il secondo posto nella Pirelli Cup 1000 e il terzo con Emiliano Ercolani (Yamaha R3 Cup).
Per entrambi i piloti si trattava del battesimo sul circuito «Piero Taruffi», non avendo mai girato prima sulla pista romana. Con la messa a punto non ancora perfetta, Perotti riesce a conquistare la terza
posizione in griglia (1'37"621 il crono) dietro ai soliti Ruiu e Bernardi. Con l'intuizione tecnica di Colombo, il cambio della forcella anteriore, moto e piIota trovano un'intesa migliore giusto in tempo per la gara. AI via Perotti scatta bene, conservando la terza posizione, poi si lascia superare e resta in coda al gruppetto di testa. Al settimo passaggio decide che sia il momento di portare l'affondo, supera Bernardi e il giro successivo anche Salvadori, mettendosi in caccia del battistrada Ruiu; gli recupera un secondo ma non forza per tentare il sorpasso sapendo che, essendo una «wild card», non prenderà punti per la classifica del campionato: il distacco sul traguardo sarà di 689 millesimi.
Tocca poi a Ercolani, che parte dalla prima fila. Un via non perfetto Io vede scivolare in settima posizione, ma da lì inizia una rimonta, gestita con perizia, che lo vedrà chiudere terzo, beffando due rivali in volata.