MC7 Corse, un Mugello felice

Fabrizio Perotti porta la scuderia vimercatese al successo

2021 08 31 giornale di vimercateVIMERCATE (mtf) Trasferta felice al Mugello per I'MC7 Corse e per il Motoclub Vimercate. Fabrizio Perotti ha vinto infatti la tappa toscana della Pirelli Cup 1000. E dire che la gara non era iniziata sotto i migliori auspici, visti i problemi al motore dell'Aprilia di Perotti emersi poco prima dell'inizio delle qualificazioni. «Ma, sotto occhi degli altri team presenti nel box - raccontano da casa MC7 Corse - con un intervento al limite del miracoloso i meccanici Giancarlo Bosco e Moreno Gradara riescono a rimettere in efficienza la moto e Perotti, che nel frattempo studiava i tempi degli avversari, entra in pista quando mancano meno di quattro minuti al termine della sessione».

Il pilota bresciano si lancia a testa bassa, sapendo di avere a disposizione un solo tentativo e dimostra tutta la sua bravura: 1'52"156 e quarto tempo, che poteva essere pole position se non avesse dovuto fare i conti con un pilota più lento in una curva. Perotti si qualifica così per la «superpole», in cui stampa poi uno strepitoso 1 '51 "834, terzo tempo.

AI via della gara il pilota della scuderia vimercatese parte bene ma già durante il primo giro è superato da Ruiu, mentre Vitali assume il comando e non sarà più raggiunto. Dietro la lotta si accende fra Ruiu, Bernardi, Perotti e Gamarino con continui scambi di posizione. Il pilota della MC7 Corse comincia a soffrire problemi all'avambraccio destro che gli impediscono una guida fluida, ma al nono giro ecco il colpo di scena: Bernardi scivola alla curva del Correntaio e la sua gara finisce in una nuvola di polvere. A questo punto con Velini e Vietti-Ramus staccati di alcuni secondi e con tre «wild card» (piloti che non contano ai fini della classifica del campionato) davanti, Perotti può calare il ritmo e tagliare il traguardo in quarta posizione ma vincitore della prova di Pirelli Cup del Mugello.

Artcosmetics Artcosmetics
Crimat Crimat
CRS CRS
Gilardi Macchine Gilardi Macchine
Iris Blu Iris Blu
Iris Blu Iris Blu
Globus Globus
Mon-Edil Mon-Edil
Certech Certech
Piace Piace
Barboglio Barboglio
DB Impianti DB Impianti
DuePI DuePI
Lasti Gomma Lasti Gomma
Tecnodi Tecnodi
Villa dei pini Villa dei pini
Vodafone Stores Vodafone Stores
SC-Project
Sinlubit
Melotti Racing
Capit
Sinlubit
Melotti Racing