Sul podio al Trofeo Italiano Amatori il Motoclub Vimercate con Orsero

28 Aprile 2015 - Giornale di Vimercate

VIMERCATE (mca) Inizia con un bel podio al Mugello la stagione del Motoclub Vimercate: il famoso circuito toscano ha ospitato la prima tappa il Trofeo Italiano Amatori e il rappresentante della squadra brianzola Sergio Orsero (nella foto) ha chiuso in terza posizione nella categoria over 40.

Orsero, in gara con il team Mc7 (composto anche da Mairio Minella e Omar Ranghetti), ha corso con una Brow S1000RR in attesa di poter guidare dal prossimo gran premio la Yamaha R1. I centauri vimercatesi si sono dimostrati a proprio agio fin dalle qualifiche, Orsero ha stampato l'ottavo tempo mentre il 65enne Minella si è classificato 14° (Ranghetti, invece, ha chiuso nelle retrovie anche a causa del lungo periodo di inattività).

Grande bagarre nella gara classe 1000 avanzata: Orsero si è difeso dagli assalti degli avversari ed ha chiuso quinto, posizione che appunto gli è valsa il terzo gradino del podio nella classifica degli over 40. Giornata sfortunata per Ranghetti nella classe 1000 base 2, mentre Minella, pur chiudendo 16°, si è tolto la soddisfazione di girare su ottimi tempi, battagliando con piloti più giovani. Il Trofeo Italiano Amatori tornerà il 24 maggio a Vallelunga: il team Mc7 si preparerà all'appuntamento con dei test a Monza e al Mugello.