Motori - Seconda prova dell'R1 Cup

La «MC7 Corse» di Vimercate 9a con Prattichizzo al Mugello

2016 07 12 giornale di vimercateVIMERCATE (zvl) Un posto tra i primi dieci e un ritiro il bilancio dall'MC7 Corse del Motoclub Vimercate alla seconda tappa della R1 Cup, trofeo monomarca della Yamaha, sul circuito del Mugello.

Il team capitanato da Matteo Colombo si è presentato con una novità: oltre a Stefano Fugardi, al posto di Sergio Orsero infortunatosi a Vallelunga, è stato inserito Maurizio Prattichizzo, al via con una wild card. Il pilota vanta nel curriculum gare al Campionato italiano e mondiale di Superbike e Supersport, ed era fermo da alcuni anni, quindi ha dovuto riprendere confidenza con la moto YZF-R1 guidata solo una volta in una sessione di prove libere qualche settimana prima.

Nelle prove ottavo tempo per Fugardi (terza fila) e undicesimo per Prattichizzo (quarta fila). Fugardi però non riesce a completare neanche un giro in quanto esce di strada e finisce nella sabbia alla curva Bucine nel tentativo di schivare i due piloti davanti a lui che si erano toccati allargando la traiettoria.

Va meglio a Prattichizzo che dopo una bella lotta soprattutto nei primi giri, riesce a concludere al nono posto.