Luigi Vergani

Luigi Vergani, responsabile ufficio stampa. Nato nel 1947 ha sempre avuto una spiccata passione per le moto, passione che si è travasata nell'assumere l'incarico di responsabile nel settore velocità del motoclub Cernusco sul Naviglio: era un club molto attivo nella competizioni, tanto da arrivare ad avere sino a 14 piloti. Già allora ebbe l'opportunità di effettuare qualche turno di prova con le moto dei centauri licenziati presso il motoclub.

Poi arrivarono le radio private e fu naturale trasmettere la passione per le moto via etere, dapprima con RM4 a Brugherio, Radio Cernusco Stereo a Cernusco sul Naviglio per finire con Alfa Radio Music a Cornate d'Adda. La trasmissione si chiamava Pole Position ed ebbe un buon successo.

Grazie a questa attività ho potuto conoscere ed intervistare i più grandi piloti degli anni '80, sia italiani sia stranieri: per fare qualche nome Ferrari, Lucchinelli, Bonera, Uncini, Graziano Rossi, Roberts sr., Mamola, Sheene, Coulon, Pons.

Quando arrivarono le televisioni private e le radio virarono verso la professionalità divenne impossibile l'attività hobbistica.

Passa al motoclub Vimercate nel 2003: è un club con una forte vocazione agonistica, i suoi piloti hanno vinto campionati e trofei sia nel fuoristrada sia in pista ed in questa organizzazione gli viene affidato il ruolo di addetto alle relazioni esterne: è allora che inizia l'amicizia e collaborazione con Matteo Colombo che dura tuttora.